FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I PASSI DELL'AMORE con mandy moore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I PASSI DELL'AMORE con mandy moore   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore I PASSI DELL'AMORE con mandy moore
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 10-01-2004 19:42  
I PASSI DELL'AMORE
Trama:
Landon Carter e il suo gruppo, sfaticati studenti del liceo, prendono costantemente in giro Jamie Sullivan, dolce e innocente ragazza. Landon però si innamora di lei.....


_________________
Umore alquanto alcoolico
Persi I vestiti
Perso il lubrificante
Cercando in giro un po’ di divertimento
Alla ricerca di quello giusto
Cosi’ narcotico , fuori bersaglio
Che figata
Che bel culo

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 14-07-2004 alle 00:37 ]

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Messaggi: 1433
Da: Italia (CE)
Inviato: 10-01-2004 19:57  
Anche io volevo vederlo ma non ho avuto l'occasione se lo dici tu che e' romantico lo vedro' sicuramente al piu' presto
_________________
L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine!

  Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-01-2004 20:32  
ehm, penso che lo eviterò.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
hpdagon

Reg.: 12 Lug 2002
Messaggi: 150
Da: Cerreto Guidi (FI)
Inviato: 10-01-2004 20:35  
mandy moore?
_________________
"..è la prova più difficile della sua sua lunga e straordinaria vita, e la affronta e la vive con quella stessa intima serenità e abbandono fiducioso nelle mani di Dio con cui ha sempre vissuto, lavorato, sofferto, gioito"

  Visualizza il profilo di hpdagon  Invia un messaggio privato a hpdagon    Rispondi riportando il messaggio originario
vitty04

Reg.: 12 Dic 2003
Messaggi: 112
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-01-2004 23:03  
io l'ho visto...è 1 filmetto, però è carino...anche se tristissimo!
_________________
io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti x un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre..

  Visualizza il profilo di vitty04  Invia un messaggio privato a vitty04  Email vitty04    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 10-01-2004 23:52  
Lo so che èun film per teenager ma a me devo dire che è piaciuto! E' di una tristezza immensa e non so quanti fazzoletti ho consumato al cinema! Ammetto di avere anche il DVD anche se quando lo guardo mi deprimo un sacco...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 11-01-2004 01:26  
pure io ho il dvd. sono un amante di film romanticiiii
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Messaggi: 284
Da: Spinea (VE)
Inviato: 12-01-2004 16:51  
Ho sempre odiato i film romantici e smielati, ma questo è l'unico bello!!!
è davvero bello!!!
Ho pianto un sacco, è tristissimo ma in senso buono.
Finisce male , malissimo ma anche bene, nel senso ke nella disgrazia è anche positivo...non sò a me è paciuto da impazzire!!!!Lei non è tanto brava ma pensavo peggio...poi è alle prime armi, nn male dai!!E Shane è tanto carinoooo!!!(e con questo mi prenderò una valangata di insulti perchè bisogna sempre essere seri in questo forum!!!)
_________________
"Stai pisciando sull'albero sbagliato, amico"
Lefty Ruggiero- Donnie Brasco

  Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 12-01-2004 18:23  
Io ho letto anche il libro di Nicholas Sparks (quello dell'altro strappalacrime "Le parole che non ti ho detto") ma devo dire che è meglio il film.

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 14-07-2004 00:41  
L’amore rappresentato

Quanto ti cambia la morte? Ma soprattutto, quanto ti cambia l’amore?
I Passi dell’amore narra della redenzione di due persone attraverso l’amore e la morte.
Landon è uno di quelli che si potrebbe definire “cool”, adorato dalle ragazzine della scuola, quindi sottoposto al giudizio della reputazione da mantenere, perché nel suo star-system personale ti amano quando sei sulle copertine, quando non lo sei più, amano un altro. “Tu non sei nulla senza il tuo pubblico” dice Jamie a Landon, perché lui, effettivamente, è schiavo del suo stesso personaggio dal quale non può più uscire, un po’ come Brian Slade di Velvet Goldmine, che ha dovuto emulare una falsa morte per poter sfuggire dal proprio alter-ego. Ma Landon non è una rockstar.
Il pregiudizio di “classe” che va tanto di moda oggi isola Jamie Sullivan, ritenuta una nerd, sfigata la cui amicizia non vale la pena scoprire. Ma lo sguardo esteriore degli altri su di lei è uno sguardo stereotipato, lei è “Quella che non si cambia mai il maglione, che mangia vicino al tavolo degli sfigati, e che passa il tempo libero a leggere libri”, il regista Adam Shankman presenta quindi degli adolescenti superficiali, che si limitano a giudicare senza conoscere, un difetto sempre più ricorrente nella giovinezza attuale, purtroppo.
Come nel più classico delle storie, due personaggi apparentemente diversissimi si incontrano, destinati a redimersi con una forza più potente di un falso suicidio alla rockstar o qualsiasi pregiudizio: L’Amore. Più che raccontare dell’amore, Shankman intende narrare gli effetti di questo sentimento; un cambiamento sia esteriore che interiore, Landon rinuncia al suo palco di stelle, chi se ne frega se non è il Dio della scuola, chi se ne frega se perde tutti i suoi amici perché sta con una nerd, il tutto ruota attorno unicamente a Jamie, perché, frase classica detta da Landon: “Mi fai venire voglia di essere una persona migliore”. E Jamie, non deve più nascondersi dietro i suoi libri, ora ha una raison d’etre più grande di lei stessa, vivere per la persona che ama.
Ma come in Moulin Rouge di Luhrmann, una forza oscura si sta per imbattere sulla loro lovestory: la morte. Un cancro mortale pronta a divorare Jamie nel giro di settimane. E lì sta la dannazione di tutto questo, abbiamo impiegato una vita intera per trovare quello che vogliamo, quella persona per cui valga la pena vivere, quella persona a cui dareste la vostra stessa vita, ma subito dopo, ci viene tolta in un’istante. “E quello che vuoi toccare, lo perdi in un momento” cantavano i Dhamm, qui invece ad accompagnarci tante canzoni pop rock, molti dei quali della stessa attrice protagonista Mandy Moore.
Le canzoni ci sottolineano in chiave pop la magica relazione tra i due protagonisti, perché l’amore è qualcosa di magico, un miracolo, un sogno.
Il regista razionalizza così l’irrazionabile, cercando di esporci l’amore, forse l’unico sentimento capace di far piangere e ridere contemporaneamente una persona, ridere per i ricordi indelebili, per quella gratitudine di aver provato un sentimento che molte persone nella loro vita nemmeno proveranno mai, e come dice Ewan Mcgregor in Moulin Rouge: “La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare”. Ma le risate si tingono di lacrime, perché la presunta fine sta per bussare alla porta, pronta a prendersi la vita di Jamie.
Ma Landon si sbaglia, perché nell’amore la parola fine non esiste, e di questo se ne renderà conto. “Il nostro amore è come il vento, non lo vedo, ma lo percepisco”.


_________________
Umore alquanto alcoolico
Persi I vestiti
Perso il lubrificante
Cercando in giro un po’ di divertimento
Alla ricerca di quello giusto
Cosi’ narcotico , fuori bersaglio
Che figata
Che bel culo

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 14-07-2004 alle 01:38 ]

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 14-07-2004 09:07  
voto 10++++++.

bellissima la canzone...quanno fanno quella rappresentazione teatrale.

ma lei è una cantante....giusto?!
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 14-07-2004 10:57  
quote:
In data 2004-07-14 09:07, oronzocana scrive:
voto 10++++++.

bellissima la canzone...quanno fanno quella rappresentazione teatrale.

ma lei è una cantante....giusto?!




si, lei è cantante.. le canzoni della colonna sonora sono quasi tutte sue.
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 14-07-2004 10:58  
l'ho visto circa un mese fa su Sky...
è la classic storia d'amore, ma il film è bello, però tristissimo!
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 14-07-2004 16:57  
quote:
In data 2004-01-10 20:35, hpdagon scrive:
mandy moore?



E' una cantante, è piccola....sul genere pop britney. Sai quelle ragazzette americane che a 13 anni ne dimostrano 18???
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 14-07-2004 17:38  
quote:
In data 2004-07-14 16:57, Ascanio scrive:
quote:
In data 2004-01-10 20:35, hpdagon scrive:
mandy moore?



E' una cantante, è piccola....sul genere pop britney. Sai quelle ragazzette americane che a 13 anni ne dimostrano 18???




aggio capito....grazie.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126782 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: